News

ORTOGIUDA Il prodotto di design per coltivare piante e ortaggi

ufficio-green

Piante e Verde in Ufficio, per questo è nato ACE

Aumenta la produttività, se il dipendente si prende cura anche del verde si prenderà cura anche del tuo Business !

Ne sono convito, un dipendente appagato si prenderà cura della tua società! Per questo ho ideato ACE imbucalo in un solo colpo.

Veloce ed essenziale direttamente nell’uscita cavo delle nostre scrivanie. Il verde dona dipendenza e nuova energia, il Design arreda questo mix rompe l’inquinamento da rumore acustico all’interno di uffici ed open space.

In pratica, arricchire l’ambiente di lavoro con tante piante aiuta i dipendenti a sentirsi più appagati e ad essere, di conseguenza, più produttivi. Lo studio, condotto da un’equipe di ricercatori dell’Università del Queensland in Australia, delle università britanniche di Cardiff ed Exeter e di Groningen nei Paesi Bassi, ha esaminato alcune attività commerciali del Regno Unito e dei Paesi Bassi. I ricercatori hanno monitorato l’atteggiamento e l’efficienza sul lavoro dei diversi dipendenti per diversi mesi durante i quali gli uffici e le scrivanie venivano di volta in volta adornati con nuove piante. Dai risultati è così emerso che le piante hanno apportato un incremento medio della produttività di circa il 15 per cento senza contare i benefici per il miglioramento della qualità dell’aria.

Le piante in ufficio comunicano ai dipendenti che il datore di lavoro ha a cuore non solo i loro risultati ma anche il loro benessere. Coloro che provenivano da ambienti di ufficio spogli senza la presenza di verde, hanno registrato livelli accresciuti di benessere e produttività. Il verde, senza retorica, può perfino migliorare le relazioni tra capitale e lavoro, tra imprenditori e dipendenti: e in questo senso è un vantaggio per tutti.

Migliorare la qualità dell’aria e la salute

Le piante contribuiscono a purificare l’aria dell’ufficio e a migliorare la salute degli impiegati. Lo conferma uno studio della Nasa. Le piante da interni sono in grado di assorbire le sostanze volatili (VOC) che possono creare problemi respiratori o irritazione agli occhi. Grazie alle piante da interni, l’aria dell’ufficio sarà più pulita e respirabile. Inoltre, le piante contribuiscono a rendere più piacevole la permanenza in ufficio e a garantire un maggiore benessere generale, tanto da favorire la guarigione dalle malattie.

Ridurre lo stress

Le piante presenti in ufficio contribuiscono a ridurre lo stress in coloro che vi lavorano. Per confermare ciò che si ipotizzava da tempo, sono stati effettuati dei test psicologici a livello universitario nel Regno Unito. Lo studio, condotto nell’ambito della psicologia ambientale, ha dimostrato che la presenza di piante in ufficio contribuisce a prevenire e a contrastare lo stress.

Migliorare la produttività

Prendersi cura di una piantina sul posto di lavoro migliora l’autostima ed accresce la produttività. I ricercatori della Washington State University hanno dimostrato, attraverso uno studio specifico, che la coltivazione delle piante da interni aiuta gli impiegati a svolgere i propri compiti con maggiore concentrazione ed efficienza. Grazie alla presenza delle piante, nel corso dell’esperimento, la produttività dei partecipanti ha subito un incremento del 12%.

Rendere l’ufficio più confortevole

Le piante da interni contribuiscono a regolare il grado di umidità in ufficio. Il livello minimo di umidità normalmente raccomandato per le abitazioni corrisponde al 30 per cento, ma molti luoghi di lavoro non lo rispettano. Un’umidità troppo scarsa può portare ad affaticamento durante il lavoro e a problemi respiratori. Uno studio condotto presso l’Università di Washington ha dimostrato che, proprio grazie alle piante, in ufficio è possibile raggiungere il livello di umidità ideale. ACE rompe il rumore acustico in open space e crea barriere morbide ed eleganti.

Proteggere l’ambiente

Coltivare delle piantine in ufficio, oppure un piccolo orto, ci ricorda l’importanza che il rispetto della natura e dell’ambiente deve sempre avere nelle nostre vite, anche quando ci troviamo impegnati a svolgere i nostri compiti lavorativi. Innaffiare le piantine presenti in ufficio o sulla scrivania aiuta a rilassare la mente e favorisce la focalizzazione su ciò che nella vita conta davvero. Prendendoci cura di una pianta non possiamo che ricordare di mettere sempre l’ambiente al primo posto. In ufficio non sprecheremo più carta, ridurremo i rifiuti e faremo in modo di risparmiare energia elettrica.

Vi apro le porte del mio Studio, ACE il prodotto per le scrivanie

ACE buca in un solo colpo, direttamente nei fori delle uscite cavo!https://www.youtube.com/watch?time_continue=57&v=2pVqaBiSdbA&feature=emb_title